Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Bianco (FNOCMeO): su vicenda ENPAM Parodi ha fatto un atto responsabile e trasparente, la Magistratura faccia al più presto chiarezza
[venerdì 20 aprile 2012]

Il presidente della FNOMCeO Amedeo Bianco commenta l’annuncio di autosospensione da parte del presidente ENPAM Eolo Parodi affidando i pieni poteri al Vicepresidente vicario Albero Oliveti giudicandolo “un atto di grande responsabilità e di pari trasparenza che in questo senso fa bene a chi l’ha assunta, alla Fondazione previdenziale, e alle circa cinquecentomila famiglie di medici e di odontoiatri, contribuenti e beneficiari”.

“La Fondazione ENPAM –continua una nota del presidente Bianco- nel rispetto dell’ordinamento e dello statuto, è dunque pienamente operativa e legittimamente impegnata nella riforma dei regolamenti dei fondi previdenziali, affinché corrispondano ai nuovi criteri di sostenibilità nel tempo dei trattamenti pensionistici”.

“Esprimiamo piena fiducia nella Magistratura; nel contempo, la invitiamo a fare al più presto chiarezza sulle ipotesi di reato formulate che incidono negativamente sull’immagine dell’ente. Non va infatti lasciato troppo spazio e tempo a sospetti infiniti o – peggio – a quei giudizi sommari che sempre affollano i vuoti delle verità accertate”.

“Anche ai Medici e agli Odontoiatri italiani sono stati chiesti sacrifici previdenziali; a loro vanno restituite la fiducia e la certezza di un futuro economico post-lavorativo sereno”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it