Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Alberto Libero (ANDI) sulla possibilità per l’igienista dentale di fare l’anestesia: “un sogno visto che non è possibile farla. I problemi della salute orale sono altri”. Lettera aperta alla dott.ssa Cortesi Ardizzone
[venerdì 6 luglio 2012]

Dott.ssa Viviana Cortesi Ardizzone, ho letto il suo articolo su GdO del 30 giugno 2012 (non abbiamo a disposizione il link dell'articolo NdR) in cui lei vuole aprire un ennesimo dibattito, questa volta sull'anestesia; ma su che vuole discutere, sui suoi sogni?

O su quel falso problema dell'anestesia per recuperare qualche oggetto di speciosa polemica contro gli odontoiatri per finire come i galli di manzoniana memoria?

Non condivido la sua ansia di prestazioni, il suo avido e vorace presenzialismo che nulla porta ai reali problemi dell'assistenza alla salute orale , sia in ambito odontoiatrico che di igiene e prevenzione.

Per i suoi sogni proibiti ha una sola soluzione: iscriversi al corso di laurea in Odontoiatria , fare quindi anestesie ed avere la fortuna di trovare un igienista,  come molti di noi hanno trovato, che con passione e competenza svolga con soddisfazione la propria professione  apportando al team odontoiatrico il contributo importante derivante dal suo sapere e dalla sua sensibilità.

Alberto Libero, presidente provinciale ANDI Vercelli

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it