Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Imola LegaCoop inaugura la prima cooperativa odontoiatrica della zona per assistere i suoi 37 mila soci, ma non solo
[mercoledì 20 febbraio 2013]

Sarà inaugurato il 23 febbraio nella galleria del Centro commerciale Leonardo di Imola, I.denticoop, il primo studio dentistico cooperativo che offrirà ai soci Coop e a tutti i clienti cure di qualità a prezzi competitivi e condizioni trasparenti.

Lo studio odontoiatrico si sviluppa su 123 metri quadrati con tre unità operative e osserverà gli orari del centro commerciale garantendo una assistenza di 82 ore la settimana.

“Sarà l’unica struttura odontoiatrica aperta nella zona anche la domenica ed i festivi -ci dice al telefono il presidente di LegaCoop Imola Sergio Prati- gli orari di apertura saranno gli stessi del centro commerciale: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21, e anche la domenica dalle 10 alle 20”.

Lo studio odontoiatrico nasce con la formula della cooperativa di apporto di servizi alla quale aderiscono 10 soci, fra i quali quattro odontoiatri e due laboratori  odontotecnici e Coop Adriatica. Oltre ai soci faranno parte della struttura 6 assistenti di poltrona, alcuni igienisti dentali e personale amministrativo; in tutto 20 persone.

“La cooperativa è un modello societario che può dare molte soddisfazioni, soprattutto ai giovani, mettendo sullo stesso piano i soci”, spiega Prati che continua. “In questi mesi abbiamo cercato di supportare al meglio la nascita e la fase preparatoria all’avvio della attività di I.denticoop  una iniziativa imprenditoriale innovativa per forma giuridica, per collocazione, per caratteristiche dei servizi che intende offrire, ma anche di elevato contenuto sociale. In una fase economica particolarmente complessa, come quella che stiamo attraversando già da alcuni anni, ritengo che anche attraverso una iniziativa di questo tipo, che vede una partecipazione significativa anche di Coop Adriatica, il movimento cooperativo continua a fornire risposte concrete ai bisogni dei propri soci e dei cittadini e continua a rappresentare un punto di riferimento fondamentale per la tenuta di queste comunità, da un punto di vista economico e sociale”. 

Ovviamente la scelta di aprire i un centro commerciale non è casuale anche se non supportata, ci confessa Prati, da indagini marketing specifiche. “Certo è che oggi le piazze delle città sono quelle dei Centri commerciali e il Centro Commerciale Leonardo è uno dei punti di riferimento della nostra zona”.

LegaCoop stima che a regime potranno essere seguiti 2-3.000 pazienti, per un totale di circa 3.600 prestazioni l’anno. I servizi erogati da I.denticoop comprendono igiene, ortodonzia fissa,  ortodonzia fissa linguale, ortodonzia mobile,  ortodonzia intercettiva e allineatori invisibili;  conservativa; endodonzia; pedodonzia; implantologia, implantologia a carico immediato; implantologia computer guidata; protesi fissa e mobile; chirurgia.

Per i soci di Coop Adriatica e Lega Coop, circa 37 mila, sarà possibile godere di tariffe ridotte del 15% su parcelle già inferiori al mercato, mentre per finanziare le prestazioni più complesse ed onerose si potrà ricorrere a rateizzazioni vantaggiose con CoopCiConto, la società di Coop Adriatica che offre servizi assicurativi, bancari e finanziari.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it