Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
PRACTICE MANAGEMENT: La riunione del mattino con il personale. Fondamentale per rendere produttiva la giornata
[venerdì 5 luglio 2013]

Inizia oggi su ildentale la collaborazione con Mark Hyman (DDS) libero  professionista  a  Greensboro  (North Carolina, USA),  professore Associato presso la University of North Carolina School of Dentistry recentemente inserito  da “ Dentisty To Day" nella rosa dei migliori speaker del settore dentale americano. Mark sarà presente in video conferenza alla terza edizione del Dental Forum città di Asti il 5 ottobre  2013.

Abbiamo posto a Mark 10 domande sull’organizzazione dello studio e non solo che pubblicheremo nelle prossime settimane: questa è la prima.

Mark perché ritieni molto importante la riunione del mattino con il team di lavoro?

La riunione del mattino, 15 minuti prima dell’ inizio dell’attività clinica, è l’unico momento del giorno in cui tutto il team odontoiatrico si trova insieme. Un momento in cui l’attività della giornata viene presa in esame evidenziando i punti critici e cercando opportunità e strategie per offrire il miglior servizio al nostro paziente. La riunione deve essere rapida, concisa ed efficiente.  

Questa alcuni esempi di questioni da risolvere durante la riunione: Quali patologie non trattate ha rilevato  l’igienista dentale? Per il sig. Pinco Pallo è necessario preparare in sala il laser. L’assistente necessita di aiuto? Nell’agenda c’è un “buco” da colmare   come possiamo dare una mano alla segretaria? 

Un “gossip”, una battuta, tanti sorrisi,  con la riunione del mattino abbiamo creato in 10 minuti un efficace strumento per la motivazione di una squadra di successo.

A cura di: Davis Cussotto, odontoiatra libero professionista Twitter@DavisCussotto


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it