Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Turismo odontoiatrico cresce del 18% e quest’anno anche in estate ci si recherà all’estero dal dentista
[venerdì 18 giugno 2010]

L’Osservatorio Integrato dei viaggi e del turismo di Amadeus Italia e Google Italy annunciano i dati sul trend delle vacanze estive 2010 e la sorpresa è che a differenza degli scorsi anni gli italiani sembrano intenzionati ad utilizzare le proprie vacanze estive anche per farsi curare dai dentisti stranieri.

Le rilevazioni dell’Osservatorio Amadeus in linea con i dati del settore travel di Google Italy indicano tra giugno e settembre una crescita rispetto al 2009 delle richieste di viaggi per scopi medico-sanitari principalmente legati a cure dentarie e a trattamenti estetici. Un + 18% è la percentuale indicata dall’Osservatorio anche se, come spesso capita quando vengono indicati i numeri sul turismo odontoiatrico, non vengono mai portati numeri assoluti ma solo percentuali che non permettono di capire quanto il fenomeno sia realmente importante.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it