Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivo di Padova condannato a risarcire l’Ordine con 80 mila euro
[giovedì 8 luglio 2010]

Questa volta l’abusivo, un odontotecnico di 42 anni della provincia di Padova, non se l’è cavata a buon mercato e oltre alla condanna a 8 mesi, coperta da indulto, dovrà risarcire l’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri, costituitosi come parte civile, con 80 mila euro.

L’abusivo operava nel garage di casa sua facendo sedere i suoi clienti su una normale sedia, clienti che a seguito di infezioni e lavori mal fatti lo hanno denunciato.

Assolto invece dall’accusa di lesioni e truffa proprio perché la struttura in cui operava ed i prezzi praticati indicavano chiaramente ai pazienti che non si trattava nè di un medico nè tanto meno di uno studio dentistico. Chi si affidava a quel finto dentista lo faceva quindi consapevolmente a suo rischio e pericolo ha di fatto sancito il giudice che ha condannato l’abusivo.

Abusivo che, stando alle cronache locali, nel 2006 aveva già patteggiato una pena di 2280 euro per lo stesso reato.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it