Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Centro odontoiatrico promette di protesizzare un edentulo in giornata. Altroconsuno: non facciamola troppo semplice
[martedì 20 luglio 2010]

L’associazione Altroconsumo attraverso il proprio sito mette in guardia dalla pubblicità troppo “sbrigativa” del centro odontoiatrico Hospitadella che promette la riabilitazione completa attraverso trattamento implantare di una edentulia completa in una giornata.

Alle sette di mattina la bocca è sdentata, alle sei di sera il paziente ha un sorriso smagliante, come un divo di Hollywood, recita il messaggio pubblicitario.

“La pubblicità la fa facile –sostiene Altroconsumo- sul sito di Hospitadella si leggono informazioni più specifiche e corrette, ma comunque è una semplificazione”. “Queste pubblicità che banalizzano gli interventi –commentano da Altroconsumo- creano confusione su aspetti delicati, che invece meriterebbero una maggiore attenzione. Così come per le pubblicità dei farmaci ci sono regole che impediscono le iperboli, che vietano il "parere" dell'esperto e che obbligano a richiamare gli effetti indesiderati del farmaco allo stesso modo non ci dovrebbero essere pubblicità ambigue su questi impianti”.

Quanto sollevato da Altroconsumo riapre il dibattito sull’opportunità di aver liberalizzato la pubblicità in ambito sanitario e sulla possibilità da parte dell’Ordine di scoprire i messaggi non corretti ed intervenire.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it