Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Nuovo Ordine degli odontoiatri fuori dalla Fnom? Bianco (FNOMCeO): decideranno i dentisti
[venerdì 30 luglio 2010]

In attesa che il DdL sulla Sanità venga licenziato dal Consiglio dei Ministri ed approdi in Parlamento continua il dibattito sul quale potrà essere l’assetto del futuro nuovo ordine degli odontoiatri in particolare se continuerà a rimanere, pur con una sua autonomia, all’interno della Fnom.

Sulla questione interviene il presidente della FNOMCeO Amedeo Bianco che attraverso l’intervista pubblicata sul Sole 24Ore Sanità dà ai dentisti carta bianca.

“La presenza degli odontoiatri all’interno delle Fnom –dice Bianco- sarà una scelta totalmente a discrezione della componente odontoiatrica. Ormai sempre più l’Ordine professionale si deve identificare con la sua professione. Non possono esserci sette o tribù se l’Ordine deve garantire qualità e governo della professione”.

“Da anni –continua Bianco- l’odontoiatria è una professione ben identificata nei suoi contenuti e se i colleghi odontoiatri, la cui maggioranza ancora adesso è laureata in medicina e non in odontoiatria, ritengono con noi che i profili di autonomia e identificazione debbano cambiare, allora va bene: la Federazione non può essere formata da diverse identità che si marcano l’un l’altra.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it