Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
DdL Salute: ecco l’articolo che permetterà agli odontoiatri di lavorare nel SSN senza specializzazione
[martedì 28 settembre 2010]

Oggi ai laureati in odontoiatria che vogliono partecipare ai concorsi per dirigente all’interno di Asl o ospedali viene richiesto il diploma di specializzazione. Dopo anni di lotte sindacali da parte delle associazioni di categoria al fine di far considerare dall’amministrazione pubblica la laurea in odontoiatri una laurea specialistica, il DdL licenziato dal Consiglio dei Ministri venerdì 24, se approvato, esenterà gli odontoiatri dalla necessità di ottenere la specialità per lavorare nel SSN.

 Questo il testo:

Art. 11.

(Abrogazione del requisito della specializzazione per l’accesso al Servizio sanitario nazionale per gli odontoiatri)

 

1. Nei limiti delle risorse finanziarie disponibili a legislazione vigente e senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, dopo il comma 7 dell’articolo 15 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, sono inseriti i seguenti:

“7-bis. Sono abrogati la lettera b) del comma 1 e il comma 2 dell’articolo 28 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483.

7-ter. Per la categoria degli odontoiatri, l’articolo 5, comma 1, lettera b), del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, non si applica nella parte in cui prevede come requisito per l’accesso al secondo livello dirigenziale del Servizio sanitario nazionale la specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero l’anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina.”.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it