Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi: Striscia ne becca uno ad Arona (No), la Finanza uno a Palermo
[giovedì 14 ottobre 2010]

Continua la caccia ai finti dentisti di Max Laudadio l’inviato di Strisca la Notizia più attivo contro il fenomeno dell’abusivismo odontoiatrico. Questa volta a cadere sotto le telecamere del Tg Satirico di Canale Cinque è un diplomato odontotecnico di Arona (Novara) che da 15 anni opera indisturbato fingendosi dentista. Il blitz di Laudadio segue il cliché oramai collaudato: a seguito di segnalazioni giunte in redazione due attrici munite di telecamera nascoste si fingo pazienti e si sottopongono ad una visita. Il finto dentista “armeggia” in bocca e propone una cura, in questo caso una corona in ceramica (650 euro il preventivo). Al termine della visita alla porta si presenta Laudadio che tenta di farsi spiegare dall’abusivo come mai esercita senza laurea. Questa volta il finto dentista non accoglie con “entusiasmo” la troupe di Strisca e dopo una piccola colluttazione caccia tutti fuori dallo studio minacciando di chiamare la Polizia. Invece della Polizia il giorno dopo in studio si presentano i Nas che denunciano il finto dentista ed  sequestrano lo studio. Il servizio è andato in onda lunedì scorso, 11 ottobre, ma secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa nelle pagine di cronaca locale l’irruzione di Laudadio è avvenuta giovedì 30 settembre.

Nel corso di un normale controllo fiscale presso uno studio odontoiatrico, la Guardia di Finanza di Palermo ha scoperto che nello studio a curare i pazienti non era un dentista vero ma uno diplomato odontotecnico. Scontata la denuncia come le indagini per accertare l’eventuale evasione fiscale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it