Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Somministrava farmaci scaduti, denunciato vero dentista. Nel milanese denunciato finto dentista e prestanome
[martedì 9 novembre 2010]

A Seveso, nel milanese, i Nas hanno denunciato un diplomato odontotecnico ed il direttore sanitario del centro odontoiatrico dove operava. Le indagini sono partite dalle segnalazioni dei pazienti che si sono rivolti ai carabinieri che dopo i dovuti accertamenti, spiega la stampa locale, hanno controllato lo studio scoprendo il finto dentista mentre eseguiva prestazioni mediche direttamente su di un paziente. Nas che hanno anche sequestrato attrezzature e materiali.

Sempre i provincia di Milano uno studio dentistico è finito nei guai per irregolarità nell’utilizzo di attrezzature elettromedicali e farmaci scaduti. A denunciare lo studio, stando a quanto riportato dalla stampa locale, è stato un paziente che si è accorto che il dentista gli aveva somministrato un farmaco scaduto. I Nas, durante il controllo effettuato presso lo studio non solo hanno trovato alcune confezioni di farmaci scaduti o conservate in modo corretto ma hanno anche riscontrato anomalie per quanto riguarda la gestione dei radiografici. Denunciati il direttore sanitario per detenzione e somministrazione di medicinali scaduti, il titolare dello studio per omesso controllo sulle apparecchiature radiografiche e il tecnico radiologo per omessa sorveglianza fisica delle stesse apparecchiature.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it