Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
In provincia di Udine scoperti due abusivi. A Ferrara condannato un medico, dovrà anche risarcire l’ANDI
[martedì 16 novembre 2010]

In provincia di Udine i Nas hanno scoperto in un centro odontoiatrico due diplomati odontotecnici con contratto di consulenza mentre effettuavano interventi direttamente sui pazienti. L’indagine, spiega la stampa locale, è partita dalle segnalazioni di alcuni pazienti ma è solo agli inizi, infatti gli oltre alla denuncia dei due abusivi ora le attenzioni si rivolgono ai titolari della S.r.L ed ai medici che ci lavorano per valutare eventuali responsabilità.

Responsabilità che invece sono state accertate in provincia di Ferrara nei confronti di un medico condannato per abusivismo con una sanzione di trecentocinquanta euro più 3500 euro di spese processuali oltre ad un risarcimento di danni, da quantificare, nei confronti dell’ANDI che si era costituita parte civile.Il medico, stando alle cronache, nel 2005 era stato denunciato dai Nas assieme ad un odontotecnico ed un altro medico che avevano già precedentemente patteggiato la condanna.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it