Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La Regione Lombardia solleciterà il Parlamento italiano ad approvare la legge Boldi sull’Albo per le professioni sanitarie da due anni in discussione in Commissione
[mercoledì 24 novembre 2010]

L’igienista dentale più famosa d’Italia, Nicole Minetti, nella sua veste istituzionale di consigliere della Regione Lombardia ha fatto approvare dal Consiglio Regionale una mozione sulla necessità di riconoscere al più presto le professioni sanitarie non ancora organizzate in Albi.

La mozione chiede che il Parlamento venga spronato dalla Regione ad approvare il riordino delle professioni sanitarie “superando –ha detto la Minetti presentando la mozione- la situazione di disparità di trattamento tra le professioni sanitarie già organizzate in ordini e collegi e quelle che ancora non presentano tali articolazioni”. “Legge necessaria –ha continuato la Minetti- per influire positivamente sia sulla lotta all'abusivismo che sulla promozione della qualità delle prestazioni erogate”.

Mozione approvata con un voto bipartisan, unici contrari l’Idv che si sono astenuti in quanto la Minetti, come igienista dentale, è direttamente coinvolta.

Intanto nulla sembra muoversi sul fronte parlamentare. La legge 1142 è ancora ferma in Commissione Igiene e Sanità del Senato e dopo la seduta del 29 settembre non è più stata calendarizzata. Dal 18 novembre 2008, quando il testo presentato dalla Senatrice Rossana Boldi è stato discusso per la prima volta in Commissione è stata trattata 13 volte, 6 nell’utimo anno.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it