Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Alto Adige: la Giunta provinciale estende l’odontoiatria sociale a tutta la provincia
[martedì 7 dicembre 2010]

In tutta la provincia di Bolzano sarà possibile usufruire di prestazioni odontoiatriche all'interno dei distretti sanitari dotati di un ambulatorio adeguato grazie all’approvazione da parte della Giunta provinciale di un'apposita delibera che autorizza l'Azienda sanitaria e i comprensori ad estendere, a partire dal primo gennaio 2011, il progetto pilota per l'assistenza odontoiatrica.

“Il progetto sino ad ora ha dato ottimi risultati -spiega il presidente Durnwalder al quotidiano Alto Adige- perchè consente ai cittadini, soprattutto quelli maggiormente bisognosi, di accedere a prestazioni sanitarie di routine, ed abbiamo dunque deciso di coinvolgere tutti i distretti che già dispongono di un ambulatorio odontoiatrico”.

Grazie a questa delibera potranno rivolgersi gratuitamente ai distretti sociali ed ottenere cure odontoiatriche le persone che non raggiungono il minimo vitale, gli invalidi civili al 100% e quelli con invalidità superiore ai due terzi, le persone al di sopra dei 65 anni di età con un reddito familiare inferiore ai 36.151 euro, e i bambini sotto i 14 anni.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it