Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Ecco il congresso numero 54 degli Amici di Brugg. Un congresso che durerà per tutto l’anno
[venerdì 4 febbraio 2011]

Molte le novità per il congresso degli Amici di Brugg numero 54 che si volgerà dal 26 al 28 maggio 2011 a Rimini.

Per l’edizione 2011, ci anticipa il presidente degli Amici di Brugg Mario Iorio, raddoppiano i corsi precongressuali del giovedì, uno sarà riservato a chi pratica chirurgia ambulatoriale e l’altro a chi si dedica principalmente alla protesi. Il venerdì, come da tradizione, inizia il congresso vero e proprio con le sessioni per odontoiatri ed odontotecnici: filo conduttore l’estetica. Il venerdì pomeriggio ci sarà anche spazio per il corso per gli igienisti dentali mentre il sabato mattino quello per le assistenti alla poltrona.

Come da tradizione il sabato è dedicato alla sessione comune per odontoiatri ed odontotecnici: l’estetica su impianti l’argomento della mattinata mentre al pomeriggio quella su denti naturali.Anche per questa edizione numero 54 merceologia e cultura andranno di pari passo anche grazie a workshop e corsi tecnologici realizzati in collaborazione con UNIDI.

Ma la vera novità è la sinergia tra il congresso vero e proprio che si svolgerà “fisicamente” a Rimini e le nuove tecnologie.

“Le sessioni congressuali, al pari di quanto avverrà a partire dal 2011 anche per i Corsi satellitari –spiega il presidente Iorio- vengono memorizzate e divulgate su una piattaforma e-Fad, accessibile attraverso Internet. Tramite una password personale rilasciata all’iscritto al termine dei lavori, il congressista continuerà a formarsi comodamente da casa dopo aver partecipato di persona all’evento incrementando il proprio sapere ama anche il numero di crediti che il congresso rilascerà. Una opportunità che permetterà di rivedere alcune parti degli interventi oppure accedere ad approfondimenti che i relatori hanno appositamente ralizzato”.

Ultima novità è più logistica che culturale ma per questo non meno importante. Coloro che si preiscriveranno al congresso avranno un pass gratuito per il parcheggio ed è allo studio una “via” privilegiata che consenta di evitare le code mattutine per raggiungere la zona fiera.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it