Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Per tutto il mese di marzo il Mese della Salute Orale Colgate e SIDO
[lunedì 28 febbraio 2011]

Da domani fino al 31 marzo Colgate ed i dentisti SIDO offrono la possibilità di effettuare una visita di controllo gratuita, odontoiatrica e ortodontica, finalizzata al rilevamento della placca batterica.

L’opportunità, spiegano gli organizzatori, è rivolta a tutta la famiglia; al termine della visita, il paziente riceverà la “Pagella della salute orale”, un’istantanea dello stato di salute del cavo orale.

Dal 22 al 28 marzo sarà poi allestito a Milano il Colgate Lab, dove sarà possibile effettuare una visita gratuita, comprensiva di un nuovo ed esclusivo servizio: il “Bacteria Mapping”, l’analisi al microscopio di un campione di placca, che permetterà agli specialisti di individuare tipologia e concentrazione dei batteri presenti nel cavo orale, per poter fornire una consulenza personalizzata per una corretta igiene orale domiciliare e consigli alimentari per mantenere un sorriso sano.

“Iniziative come il Mese della Salute Orale Colgate e SIDO –dice Claudio Chimenti presidente SIDO- consentono di attirare l’attenzione degli adulti, in qualità di genitori e di diretti interessati, sul problema della malocclusione come principale responsabile di importanti funzioni come la masticazione, la respirazione, la fonazione, eccetera. L’applicazione di apparecchi correttivi sia in età infantile sia in età adulta implica tra i portatori una maggiore sensibilità e attenzione verso l’igiene orale per contenere l’inevitabile accumulo della placca a detrimento della salute di denti e gengive”.

Il Mese della Salute Orale e il Colgate Lab hanno ottenuto il patrocino dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano. Per prenotare una visita, basta chiamare il numero verde 800-144917 (dal lunedì al venerdì 10.00-14.00) o collegarsi al sito www.mesesaluteorale.it e farsi guidare nella scelta dell’ortodontista SIDO più vicino.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it