Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi condannati a 17mila euro di multa. A Vercelli la Finanza scopre finto dentista
[venerdì 11 marzo 2011]

Li avevano “beccati” a fare cure canalari, detartrasi, corone e altre prestazioni odontoiatriche senza avere la laurea. Così dopo le indagini ed il processo due abusivi veronesi hanno patteggiato la pena al primo di due mesi ed al secondo due mesi e quindici giorni con la conversione in ammende pecuniarie da 15mila e 17.500 euro. Il secondo finto dentista è stato anche condannato per aver acquistato da un vero odontoiatra, apparecchiature e strumentazioni la cui vendita è vietata a chi non è iscritto all'Albo degli odontoiatri.

La Guardia di Finanza di Vercelli ha scoperto un diplomato odontotecnico cinquantenne mentre eseguiva prestazioni odontoiatriche. I finanzieri sono intervenuti dopo una segnalazione di un paziente “truffato” dal finto dentista. Il finto dentista è stato segnalato all'autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica e lo studio sequestrato. Le indagini continuano per verificare la posizione fiscale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it