Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Un bite contiene l’apparecchio acustico. Ma a realizzarlo sarà l’odontotecnico o l’audioprotesista?
[giovedì 24 marzo 2011]

Si chiama  SoundBite ed è un nuovo apparecchio acustico appena presentato che a differenza di quelli tradizionali a conduzione aerea sfrutta il principio della conduzione ossea.

Questo nuovo apparecchio è costituito da due distinti apparecchi che comunicano tra loro attraverso un trasmettitore wi-fi. Il primo è un dispositivo da posizionare dietro l’orecchio con un micro microfono che raccoglie il suono e lo trasmette ad un piccolo bite posto nella zona del sesto superiore che contiene un dispositivo che trasmette il suono all’interno dell’orecchio sfruttando il tessuto osseo.

Lo si vede a questo link.

Ma questo dispositivo medico lo realizzerà l’odontotecnico o l’audioprotesista e l’impronta dell’arcata per realizzarlo la potrà rilevare anche il medico specialista in otorinolaringoiatria anche se non è iscritto all’Albo degli odontoiatri?

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it