Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Domani il Ministro Fazio presenta il Quaderno della Salute sull’odontoiatria
[lunedì 28 marzo 2011]

Sarà il Ministro della Salute Ferruccio Fazio ad aprire domani il convegno “Odontoiatria di comunità: criteri di appropriatezza clinica, tecnologica e strutturale” presentando il settimo volume della collana “Quaderno del Ministero della Salute” dedicato alla definizione dei modelli assistenziali per l’odontoiatria.

“Questo Quaderno fondamentalmente dedicato all’odontoiatria di comunità – sottolinea il Ministro Fazio attraverso un comunicato stampa- evidenzia come la vera odontoiatria di comunità colga il suo momento massimo proprio nella prevenzione primaria, soprattutto nei più giovani, non senza tralasciare aspetti di prevenzione terziaria che contribuiscono, sicuramente, al miglioramento dello stato di salute della popolazione tutta”.

La pubblicazione, curata dai migliori specialisti del settore, ha l’obiettivo di fornire indicazioni sugli standard di intervento nella prevenzione e cura delle più comuni patologie del cavo orale e sui percorsi organizzativi appropriati per gli operatori pubblici e privati impegnati nella presa in carico della domanda di salute odontoiatrica.

Tra le tematiche che saranno trattate durante il convengo, l’importanza della prevenzione primaria, soprattutto nei più giovani, e la messa a regime dei Fondi integrativi, che consentirà una maggiore copertura della domanda di prestazioni Odontostomatologiche anche alle fasce più deboli della popolazione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it