Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I pareri degli iscritti all’Ordine di Bergamo su pubblicità sanitaria, Ordine autonomo degli odontoiatri ed abolizione dell’Ordine
[lunedì 20 giugno 2011]

Da tempo l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Bergamo svolge sul proprio sito internet dei mini sondaggi mensili su vari argomenti. Nei giorni scorsi l’ufficio stampa dell’Ordine ha divulgato un riepilogo con i risultati dei sondaggi svolti dal marzo 2010 ad oggi.

Pur non avendo nessun valore statistico, anche per il contenuto numero dei partecipanti, le risposte date da medici e dentisti iscritti permettono comunque di capire come la pensano su argomenti di stretta attualità.

Abolizione dell’Ordine: su questo gli iscritti bergamaschi non sembrano avere dubbi: per il 61% va abolito, per il 37,1% deve essere mantenuto, l’1,9% gli indecisi.

Ordine autonomo per gli odontoiatri: altro argomento molto attuale anche in funzione della presentazione del DDL Salute. Dal sondaggio emerge che medici e dentisti di Bergamo hanno le idee chiare visto che il 69,9% vuole due ordini separati; anche in questo caso molto contenuto il numero degli indecisi (2,2%).

Pubblicità sanitaria: altro argomento molto attuale e sentito più dalla categoria dei dentisti che da quella dei medici. Il 51% degli iscritti all’Ordine di Bergamo la ritiene utile, mentre il 41% no; più alto, rispetto agli altri sondaggi, il numero degli indecisi che si attesta al 7,8%.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it