Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ANDI denuncia all’Antitrust Groupon Italia per le offerte di prestazioni odontoiatriche a prezzi ribassati
[giovedì 23 giugno 2011]

Qualche settimana fa il presidente ANDI Gianfranco Prada aveva annunciato una linea dura contro “chi sminuisce la prestazione odontoiatrica scontandola all’inverosimile” attraverso il più famoso sito di offerte online.

Ora l’associazione dei dentisti italiani passa ai fatti inviando una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato verso Groupon Italia per abusi di posizione dominante e pubblicità ingannevole chiedendo all’Autorità di intervenire al fine di ripristinare il corretto “gioco delle concorrenza e legittima informazione al cittadino paziente”.

Ma non solo, confrontandosi con il proprio ufficio legale ANDI ha confermato la volontà di denunciare i colleghi per concorrenza sleale e sviamento di clientela oltre a diffidare Gruopon nel pubblicare le offerte dei dentisti.

“Sul fronte diplomatico –si legge in una nota dell’associazione- tenteremo anche di sensibilizzare le associazioni dei consumatori, anche se schierate con il sito, informandoli sui rischi per la salute dei cittadini che ottengono uno sbancamento a 30 euro e sul come si impossibile per i pazienti verificare che quanto proposto dal dentista sul sito sia poi realmente eseguito”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it