Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Odontotecnici: superare la crisi investendo nell’associazionismo
[giovedì 14 luglio 2011]

Importante incontro organizzato da CNA SNO Lombardia lo scorso 8 luglio organizzato per affrontare i principali temi all’ordine del giorno nelle agende delle associazioni. 

Presenti i vertici CNA SNO: il Presidente nazionale Massimo Bacherini e il Segretario nazionale Ettore Cenciarelli al tavolo dei relatori con il Presidente nazionale Fenaodi Antonio Ziliotti e il Presidente nazionale CIO Claudio Vittoni. A fare gli onori di casa il presidente CNA SNO Lombardia Giuseppe Ieluzzi e il Coordinatore regionale Roberto Bernasconi.

Dal dibattito è emersa, per contrastare la cirsi del settore, l’esigenza di cambiare passo, di adeguarsi all’evoluzione e alle difficoltà del mercato affrontandolo in modo nuovo, con una mentalità da impresa e capaci di condividere, di unirsi, di fare economie di scala e strutturarsi con quanto la normativa permette (consorzi e contratti di rete) e per guidare questo cambiamento le associazioni saranno un importante punto di riferimento per creare momenti di incontro, per garantire formazione e supporti adeguati.

Tra gli altri temi emersi, informa una nota CNA SNO, l’importanza del lavoro svolto come Comitato unitario che permette alla categoria odontotecnica di presentarsi unitariamente ai momenti di confronto istituzionali.

“Il presidio delle associazioni ai temi normativi (Direttiva comunitaria e profilo professionale) –precisano dallo SNO- ora più che mai forte e garantito grazie all’intesa e alla costituzione del comitato unitario, continua con rinnovata attenzione, ma l’esigenza di confronto con la categoria in tutto il territorio nazionale andrà sempre più sostenuta”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it