Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il paziente parodontalmente compromesso: strategie comuni per migliorare la prognosi dei denti e degli impianti. Se ne parla ad un convengo nel fiorentino
[lunedì 26 settembre 2011]

Prosegue la serie di incontri del Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-Implantari dell’Università di Ferrara, diretto dal professor Leonardo Trombelli, per la divulgazione di una metodica (UniFe) finalizzata alla valutazione del rischio parodontale.

Dopo l’appuntamento di fine gennaio a Chieti, il calendario del terzo anno di lavori prevede un nuovo appuntamento presso il Novotel di Sesto Fiorentino il 1 ottobre 2011. In collaborazione con GABA Vebas, l’evento si rivolge a odontoiatri, igienisti dentali e studenti.

I lavori inizieranno con l’intervento del prof. Leonardo Trombelli sul tema: “Razionale e potenziale del risk assessment in parodontologia”. Seguiranno due relazioni: la prima, “Quali fattori influenzano la prognosi parodontale del paziente? Come si interpretano le informazioni derivanti dalla determinazione del rischio?” verrà tenuta dal dott. Roberto Farina, la seconda, “Effetti della terapia non-chirurgica sulla prognosi parodontale” verrà tenuta invece dalla dott.ssa Maria Elena Guarnelli insieme con il dott. Luigi Minenna.

A mezzogiorno riprenderà la parola il prof. Leonardo Trombelli con un approfondimento sul tema “Effetti della terapia chirurgica sulla prognosi parodontale”. Dopo la pausa pranzo, si torna in aula per ascoltare il dott. Roberto Farina con un intervento su “La prognosi implantare nel paziente parodontalmente compromesso”, seguito dal dott. Giovanni Franceschetti che espone gli “Effetti della terapia di mantenimento sulla prognosi parodontale”.

Per informazioni: maria_vittoria_oppia@gaba.com


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it