Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Commissione bicamerale di controllo sulla previdenza dà il proprio giudizio sull’Enpam: favorevole con condizione
[giovedì 6 ottobre 2011]

La Commissione bicamerale di controllo sugli enti diprevidenza e assistenza ha espresso  “considerazioni conclusive favorevoli”sui conti dell’Enpam.


“Le valutazioni –si legge in un comunicato Enpam- appenarese note dalla Commissione si riferiscono ai bilanci consuntivi 2007-2008, aibilanci preventivi 2008-2009 e al bilancio tecnico attuariale al 31 dicembre2006”.


Le conclusioni favorevoli sono state legate a trecondizioni:

- l’introduzione di correttivi al sistema pensionistico pergarantire la sostenibilità di lungo periodo;

- l’evitare in futuro investimentiin titoli ad alto indice di rischio;

- la riduzione dei costi di gestione


“Vogliamo ringraziare la Commissione parlamentare per illavoro svolto e per le raccomandazioni espresse”, ha detto il vicepresidentevicario dell’Enpam Alberto Oliveti. Ci fa piacere notare che il Consiglio diamministrazione dell’Ente ha lavorato in piena sintonia con l’organismobicamerale. Proprio in questi giorni, infatti, siamo impegnati nel presentare,nei congressi medici e negli incontri organizzati dagli Ordini, la riformapensionistica che permetterà di raggiungere la sostenibilità richiesta dallalegge. Inoltre abbiamo già modificato il modello organizzativo degliinvestimenti, per assicurarci che le scelte vengano fatte con la maggioreprudenza possibile. Infine, l’Enpam si appresta ad approvare, in occasione delvoto sul prossimo bilancio preventivo, un piano triennale di risparmi checonsentirà tagli ai costi di gestione per 14 milioni di euro”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it