Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dentista canadese compra un molare di John Lennon per 22 mila euro
[venerdì 7 ottobre 2011]

A vederlo nelle foto pubblicate da alcuni quotidiani online che ne hanno dato la notizia, il molare di John Lennon venduto ieri all’asta è veramente un dente malandato: ingiallito, mezzo eroso dalla carie e dal tempo.

Ma si sa, quando uno va a caccia di cimeli non si preoccupa dell’estetica ma del “valore” simbolico dell’oggetto. E non è un caso che a comprare il dente del cantante dei Beatles sia stato un dentista canadese, Michael Zuk, che ha sborsato 19.500 sterline (22.670 euro) per averlo e metterlo, dentro una teca, in bella mostra nel suo studio di Alberta.

Il dente era stato conservato in tutti questi anni da Dorothy Jarlett, la cameriera della famiglia Lennon degli anni Sessanta alla quale il cantante, appena tornato dal dentista, le aveva dato il dente come regalo per la figlia fan dei Beatles.

Non vi è la certezza che il dente sia appartenuto al cantante, per non rovinarlo non è stata fatta una prova del DNA, ma il cimelio è “accompagnato” da una dichiarazione della casa d’aste che lo ha venduto e da quelle, giurata, del figlio della cameriera che ne certifica l’originalità.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it