Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Le Associazioni odontotecniche scrivono al neo Ministro Balduzzi: riprendiamo il dialogo su profilo e dispostivi medici
[giovedì 1 dicembre 2011]

Fenaodi Confartigianato, CNA SNO, FNO Casartigiani, CIO Confesercenti ed ANTLO hanno inviato una lettera al neo Ministro della Salute Renato Barduzzi illustrando le problematiche della categoria e gli impegni assunti dal precedente Governo auspicando una pronta ripresa del dialogo, con particolare riferimento alle tematiche del profilo professionale e della Direttiva sui dispositivi medici.

Questo il testo della lettera:

 Egregio Ministro,

con la presente le Associazioni odontotecniche vogliono rivolgerLe a nome di tutti gli Odontotecnici italiani, che abbiamo l’onore di rappresentare, i più calorosi auguri per il prestigioso incarico a Lei assegnato. Siamo certi che la Sua sensibilità, già ampiamente dimostrata, verso le necessità locali e la riorganizzazione regionale dei livelli di assistenza, possa con forza confermarsi e rafforzarsi nel Suo operare. Le scelte del Suo predecessore, On. Prof. Ferruccio Fazio, di istituire un tavolo aperto al Ministero in data 31 marzo c.a. presso la Direzione Generale dei Dispositivi Medici coordinata magistralmente dal Direttore Generale Dott.ssa Marcella Marletta sulla “Questione Odontotecnica”, relativa ai fabbricanti di D.M.M. e sulla titolarità della “protesi” e di un conseguente tavolo sulla questione “Profilo”, alla luce dell’attuale status dell’odontotecnico italiano, ci auguriamo possano da Lei essere confermate e sviluppate. Ciò al fine di una corretta definizione dei ruoli, delle competenze, che vada nella tutela della salute del cittadino-paziente al cui benessere si rivolge tutta le filiera del dentale. Auspichiamo che su questi temi si apra con Lei, Sig. Ministro, un confronto proficuo e costruttivo, da realizzarsi in un incontro che Ella vorrà concederci.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it