Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dispositivi medici, aumenta la tassa sulla pubblicità sparisce quella sull’iscrizione al Repertorio
[martedì 31 gennaio 2012]

Tra le novità contenute nel decreto “Cresci Italia”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 gennaio 2012 vi son anche quelle che toccano i dispositivi medici.

Il decreto legge 1/2012 recante "Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività", ha infatti modificato l’art.68 stabilendo che: passa dal 5% al 5,5% la tassa sulle attività promozionali da versare entro aprile viene definitivamente cancellata la tariffa dei 100 per l’iscrizione al Repertorio dei Dispositivi Medici.

Le norme interessano prevalentemente le aziende produttrici di dispositivi medici e non i fabbricanti di quelli su misura salvo che non pubblicizzino il singolo dispositivo.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it