Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Entro la fine di marzo il varo della riforma ENPAM
[giovedì 23 febbraio 2012]

Da oggi le Consulte ENPAM sono tornate a riunirsi per concludere l’esame delle riforme previdenziali. A darne informazione è lo stesso Ente previdenziale di medici e dentisti che indica per fine marzo la data in cui il Consiglio Nazionale dovrebbe approvare definitivamente la riforma

Queste le date delle convocazioni dei vari comitati consultivi: fondo della Medicina generale (oggi 23 febbraio), seguito da quello della Libera professione (24 febbraio), degli Specialisti esterni (7 marzo) e degli Specialisti ambulatoriali (9 marzo). Il percorso si chiuderà con il Consiglio nazionale, che è l’unico organo rappresentativo del Fondo di previdenza generale – quota A, cui sono iscritti tutti i medici e gli odontoiatri indipendentemente dal tipo di attività svolta. La riunione straordinaria è stata programmata per il 24 marzo, nel rispetto del cronoprogramma iniziale.

“Come annunciato, la Fondazione Enpam sarà in grado di presentare al ministro Fornero una riforma complessiva che assicurerà la sostenibilità dei conti a 50 anni – ha dichiarato il vicepresidente vicario Alberto Oliveti -. Inoltre la riforma rispetta i diritti acquisiti e porta alla crescita del patrimonio.”

Il Consiglio nazionale straordinario sarà anche l’occasione per fare il punto sulle modifiche statutarie. Il percorso di modifica dello Statuto della Fondazione è iniziato lo scorso anno con la nomina di una commissione paritetica Enpam-Fnomceo e con la convocazione delle organizzazioni sindacali dei dipendenti, dei convenzionati, dei liberi professionisti. Ulteriori incontri si svolgeranno prima del Consiglio nazionale, di cui fanno parte i presidenti o i delegati di tutti i 106 Ordini provinciali d’Italia.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it