Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Liberalizzazioni, gli emendamenti propongono modifiche alle norme sull’obbligo del preventivo e le società tra professionisti
[martedì 28 febbraio 2012]

Il passaggio in Commissione Industria del Senato grazia i liberi professionisti, dentisti inclusi, diluendo ancora di più le, poche, norme che li interessavano ed erano inserite nel Decreto legge approvato dal Governo.

Di fatto già “indolore” per i dentisti la norma che imponeva il preventivo scritto e dettagliato per i pazienti che lo richiedevano viene modificata imponendo un preventivo di massima ed il non rispetto di questo non sarà più un illecito disciplinare come precedentemente previsto dall’art. 9 del DDL sulle Liberalizzazioni.

Altra buona notizia arriva dalla modifica della norma che riguarda le società tra professionisti e stabilisce che i soci non porofessionisti potranno detenere solo una quota di minoranza (al massimo il 33%).

Per spere quali saranno le norme che interesseranno i liberi professionisti si dovrà attendere i passaggi parlamentari, prima al Senato e poi alla Camera.

Ricordiamo che le norme che si andranno a modificare sono tutt’ora in vigore essendo contenute in decreti legge pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it