Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I dentisti greci oggi in sciopero contro le liberalizzazioni ed a sostegno dell’odontoiatria pubblica
[venerdì 2 marzo 2012]

I medici dentisti greci sono oggi in sciopero per 24 ore contro le liberalizzazione approvate ed in fase di approvazione dal Governo.

Dentisti greci, riferisce l’Ansa, che denunciano che "in nome della liberalizzazione delle professioni, la salute pubblica venga consegnata, senza condizioni, agli interessi dei privati". Secondo i dentisti greci le liberalizzazioni trasformeranno gli studi odontoiatrici in supermercati e i pazienti rimarranno completamente senza protezione dal momento che chiunque avrà il diritto di aprire uno studio dentistico.

La riforma che sta per essere approvata dal Parlamento greco prevede che entro 4 mesi dall´approvazione della legge vengano abolite tutte le limitazioni all’accesso attualmente previste per le professioni chiuse ed in particolare il rilascio di una licenza amministrativa, le limitazioni numeriche, geografiche, di esclusività e di determinazione dei prezzi, informa l´ICE. A differenza di quanto avvenuto in Italia, in Grecia le liberalizzazioni riguardano anche le professioni in ambito sanitario.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it