Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Le quarantenni le più terrorizzate dal dentista. Lo ha “certificato” uno studio australiano
[lunedì 12 marzo 2012]

Attente alla salute orale più di tutti ma ansiose e timorose nei confronti del dentista. E’ questo il risultato di uno studio condotto dai ricercatori della Sydney University sulla fobia da dentista.

Secondo i ricercatori le quarantenni australiane sono le più attente alla salute orale ma terrorizzate dal dentista. Solo nel menzionare la parola “dentista” si innescherebbe un senso di terrore, spiegano i ricercatori. Ancora più terrorizzate se hanno avuto una esperienza negativa da giovani.

Secondo gli studiosi australiani il 40% della popolazione occidentale soffrirebbe di fobia del dentista, fobia che li costringerebbe a sopportare il dolore per circa 17 giorni prima di rivolgersi al dentista; la media delle persone “normali”, spiegano i ricercatori, sopporta il dolore per tre giorni prima di chiamare il proprio dentista per un appuntamento.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it