Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il programma del 55° Congresso AdB

Congresso Amici di Brugg 2012: il programma per gli odontoiatri
[lunedì 2 aprile 2012]

A poco meno di due mesi dal 55° Congresso degli Amici di Brugg il vicepresidente dell’Associazione Nicola Perrini –presidente designato alla successione del dott. Mario Iorio- presenta il programma culturale della storica manifestazione che da sempre riunisce a Rimini tutte le componenti del settore dentale.

Filo conduttore di questa edizione l’estetica e la funzione. Si partirà giovedì 24 maggio con il corso precongressuale dedicato, quest’anno, all’insegnamento del prof. Mario Martignoni a cinque anni dalla sua scomparsa.

Venerdì 25 l’apertura ufficiale del congresso con le due sezioni, distinte, per odontoiatri e odontotecnici, che poi, secondo la tradizione, si unificheranno nella giornata del sabato.

“Quest’anno – dice Nicola  Perrini – abbiamo cercato di rendere il programma più multidisciplinare possibile, lasciando il tema prevalente dell’estetica alla parte odontotecnica, in quanto numerose sono le novità nel campo, tanto nella tecnica, come nei materiali, primo fra tutti, se vogliamo fare un esempio, l’uso della zirconia”.

La ripresa diretta satellitare chiuderà la 55° edizione del Congresso. Gianfranco Ferrari e Mario Semenza ci mostreranno tutto sulla protesi fissa, dalla preparazione alle impronte, dai modelli alla ceratura ed alla fusione.

Un congresso sempre più pensato per fare “sentire a casa” i soci Amici di Brugg che beneficeranno di una serie di vantaggi a partire dall’ingresso gratuito al congresso ed altre facilitazioni come un ingresso riservato al parcheggio che per loro sarà gratuito. Tutti i soci ordinari che regolarizzeranno on-line l’iscrizione 2012 entro il prossimo 15 aprile, riceveranno in omaggio un corso FAD  AdB accreditato ECM.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it