Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
CASO CLINICO. Fasi di procedura clinica nell’applicazione dei retainers attivi. (Autori: dott.ssa Anna Mariniello, dott. Fabio Cozzolino)
[giovedì 5 aprile 2012]

L’ortodonzia linguale fissa senza attacchi è realizzata mediante l’adesione di fili ortodontici direttamente sulla superficie linguale degli elementi dentari.  

I fili maggiormente utilizzati sono dei fili intrecciati in acciaio dello spessore di .0175 inches modellati in modo tale da trasferire ai denti le forze necessarie ad allinearli.  

La terapia oltre a non essere visibile è molto confortevole per il paziente.

Il caso presentato è caratterizzato da un affollamento dentario in una giovane ragazza di 28 anni. La sistematica fotografica intraorale mostra un affollamento dentario maggiore all’arcata inferiore con il 43 in posizione ectopica vestibolare e la linea mediana inferiore deviata verso destra.

Gli autori illustrano mediante foto e video la procedura di modellazione, adesione e le riattivazioni ai successivi controlli dei retainers attivi per la risoluzione di un affollamento dentario.

Leggi l’articolo completo su Zerodonto.com


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it