Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Indagato per truffa il presidente ENPAM Eolo Parodi insieme a Dall’Occhio, Zongoli e Roseti.
[martedì 17 aprile 2012]

Il pubblico ministero Corrado Fassanelli ha indagato per truffa aggravata il presidente dell'ENPAM Eolo Parodi, l'ex consigliere esperto Maurizio Dall'Occhio, l'ex direttore generale Leonardo Zongoli ed il responsabile servizio gestioni e investimenti Roberto Roseti.

Il provvedimento è stato preso nell’ambito dell’inchiesta nata dopo un esposto di alcuni presidenti di Ordine e dall’ex consigliere ENPAM Salvatore Schiarito per fare chiarezza su alcuni investimenti effettuati dell’Ente di previdenza di medici e dentisti.

Secondo quanto riportato dalle agenzie stampa sempre per la stessa vicenda sono in corso 47 perquisizioni della Guardia di Finanza a Milano, Roma, Genova, Firenze, Ferrara e Frosinone.

Secondo l’accusa i quattro indagati hanno "omesso di segnalare ai componenti del consiglio di amministrazione della fondazione caratteristiche relative alle note strutturate acquistate dalla  fondazione ed anzi assicurando loro il rispetto dei criteri di  investimento stabiliti dal consiglio di amministrazione della fondazione medesima in ossequio a quanto stabilito dallo statuto dell'ente e alle prescrizioni impartite dagli organi di vigilanza e controllo".

Sull’inchiesta l’Ente di previdenza di medici e dentisti si era già dichiarato parte offesa.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it