Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Domani i dentisti ANDI in piazza per l’Oral Cancer Day
[venerdì 4 maggio 2012]

Domani 5 maggio i dentisti ANDI saranno per il sesto anno consecutivo in piazza per promuovere la prevenzione del tumore del cavo orale grazie all’Oral Cancer Day. L’iniziativa organizzata dalla Fondazione ANDI con il patrocinio del Ministero della Salute, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione della salute del cavo orale per la salute generale.

Saranno 70 le piazze italiane nelle quali saranno allestiti i gazebo dove i dentisti ANDI scenderanno in campo per sensibilizzare la popolazione sulla grave patologia del tumore del cavo orale e per motivarla a sottoporsi a visite per la prevenzione ed eventuale diagnosi di questa grave neoplasia.

L’elenco delle piazze sarà visibile su www.oralcancerday.it.

Rispetto alle precedenti edizioni le concomitanti elezioni amministrative hanno limitato la possibilità di essere presenti in alcune piazze, spiegano dalla Fondazione ANDI.

I dentisti ANDI volontari continueranno a sensibilizzare i cittadini effettuando gratuitamente una vista di controllo presso i propri studi fino al 7 giugno. Sul sito www.oralcancerday.it oppure al numero verde 800 911 202 è disponibile l’elenco dei dentisti presso cui prenotare le visite.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it