Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Turismo odontoiatrico, il 4% degli italiani lo ha provato, ma la maggioranza non lo rifarebbe. Il 15% degli italiani prenderebbe in considerazione l’ipotesi delle cure oltre confine
[martedì 15 maggio 2012]

Se gli italiani non amano gli studi dentistici diversi dal modello tradizionale ancora meno andrebbero a farsi curare all’estero. Dal sondaggio realizzato dal prof. Renato Mannheimer dal titolo “La percezione del dentista da parte della popolazione e i nuovi bisogni emergenti” presentato durante il IV Workshop di Economia in Odontoiatria organizzato da ANDI lo scorso fine settimana a Cernobbio (Como), emerge che solo il 4% degli italiani si sono rivolti per le cure all’estero.

Se l’81% degli italiani non solo non si sono mai rivolti a dentisti all’estero per le cure ma non sono neppure disposti a farlo c’è un 15% che pur non avendolo mai fatto lo prenderebbe in considerazione: in particolare giovani fino a 34 e persone più istruite.

Tra i 2 milioni di italiani che hanno provato il turismo odontoiatrico più della metà hanno dichiarano che non lo rifarebbero.

Infine le agenzie di viaggio specializzate in “turismo dentale” sono poco apprezzate: solo uno su dieci (11%) le prenderebbe in considerazione per programmare una visita odontoiatrica oltre confine.

Sull’argomento leggi anche:

[15/05/2012] Gli italiani preferiscono il dentista tradizionale, meno gli studi in franchising. L’alternativa è il dentista dell’Asl. 28 milioni i pazienti esclusivi dei dentisti privati italiani

[14/05/2012] La gente si fida del dentista libero professionista, ma il dentista non lo sa. Altro che prezzi, i pazienti scelgono il proprio dentista per fiducia

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it