Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Trattamenti estetici, l’interesse c’è. Una nuova opportunità per lo studio odontoiatrico?
[martedì 22 maggio 2012]

La crisi economica non sembra frenare il mercato dell’estetica. Secondo una indagine condotta su di un campione rappresentativo di pazienti realizzata nell’aprile scorso e presentata durante il XXXIII Congresso nazionale della SIME il 38,8% dei pazienti dei medici di medicina estetica investono in trattamenti estetici da 500 a mille euro l’anno, mentre un altro 34,7% ne spende oltre 2 mila euro.

Nella classifica degli interventi più richiesti figurano al primo posto (45,3%) i trattamenti filler seguito da biostimolazione (36,4%) e peeling (31,1%).

Un disponibilità ad avvicinarsi ai trattamenti estetici dal dentista emersa anche dal sondaggio svolto dal prof. Renato Mannheimer presentato durante il Workshop ANDI organizzato a Cernobbio (Co).

Secondo i dati presentati dal Mannheimer circa due italiani su dieci ricorrerebbero subito al dentista per un intervento di filler (19%) o uno sbiancamento (15%), mentre uno su dieci lo farebbe per le faccette in ceramica. Tre italiani su dieci invece non si affiderebbero a questi interventi. Prevalentemente i più convinti verso questi trattamenti estetici sono i giovani adulti (tra i 35-44 anni) con titolo di studio.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it