Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Presentato il prossimo Expodental Forum, la formazione (gratuita) di qualità. Dal 18 ottobre in Expodental a Milano
[venerdì 25 maggio 2012]

Per questa quinta edizione l’UNIDI ha voluto far fare un ulteriore salto di qualità all’Expodental Forum, l’evento culturale per tutte le figure che operano nel settore dentale, organizzato nell’ambito della 40° edizione di International Expodental in programma dal 18 al 20 ottobre a Milano.

Per fare questo ha affidato l’organizzazione scientifica dell’evento ad un unico Comitato scientifico presieduto dalla Professoressa Antonella Polimeni - Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria, Direttore del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università Sapienza di Roma - e composto dai professori Luca Francetti, Enrico Gherlone, Carlo Maiorana, Eugenio Romeo e Roberto Weinstein. Coordinatore il prof. Franco Santoro.


“Università ed Industria stanno da tempo collaborando suitemi della ricerca e della formazione –ha detto la prof.ssa Polimeni presentando il programma scientifico durante una conferenza stampa organizzata ieri durante il Congresso degli Amici di Brugg- ed il progetto che abbiamo costruito con UNIDI  attraverso il Forum non fa altro che applicare questo nostro modo di intendere la qualità in odontoiatria alla formazione congressuale. Un programma nato grazie all’impegno ed alla competenza di un Comitato scientifico composto dai più qualificati nomi del modo accademico italiano”.


“Up-date in implantologia: strategie terapeutiche e protocolli clinici” il titolo dell’evento previsto per sabato 20 ottobre.

Un evento organizzato in quattro sedute dedicate ad altrettanti temi inerenti la terapia implantare. Possibilità e limiti delle indagini radiologiche tridimensionali in implantologia ed il trattamento parodontale in funzione della terapia implantologica quelli scelti per la mattinata. La rigenerazione ossea guidata: dalla biologia alla clinica e l’estetica nella riabilitazione implanto protesica quelli del pomeriggio.


A sviluppare gli argomenti prestigiosi relatori che si occupano di implantologia a livello mondiale che confermeranno come una buona prestazione clinica non può che fondare le sue basi sulla ricerca.

“I relatori – continua la prof.ssa Polimeni - sono stati scelti secondo principi di eccellenza. Relatori che più di altri riescono ad amalgamare le qualità cliniche con quelle di ricercatori e di ottimi formatori. Se poi molti di questi sono italiani è solo per il fatto che la nostra implantologia è tra le più apprezzate al mondo”.

Con lo stesso obiettivo, l’aggiornamento culturale di qualità, il Convegno organizzato sabato 20 ottobre per gli Igienisti Dentalidal tema: “Igienista dentale e implanto protesica: un binomio imprescindibile”. Responsabili scientifici dell’evento il prof. Enrico Gherlone ed il prof.Giampietro Farronato.


Ma Expodental Forum occuperà tutte le giornate di Expodental, venerdì 19 ottobre ci sarà una anteprima dell’aggiornamento scientifico di qualità grazie al Convegno Internazionale SIO (Società Italiana diImplantologia Osteointegrata) che ha scelto International Expodental ed in particolare Expodental Forum come sede. “Essential in implantology. Come, quando e perché. Tecniche e procedure  di base in implanto-protesi” il tema di questa edizione.

Nella stessa giornata sarà ospitato anche il convengo organizzato dagli Amici di Brugg: “Protesi implantare e medicina legale gli argomenti rispettivamente trattati nella sessione mattutina e pomeridiana”.


Per completare l’aggiornamento a disposizione del Team Odontoiatrico il convengo dedicato alle Assistenti Studio Odontoiatrico dedicato alla comunicazione verso il paziente, previsto per sabato 20 ottobre.

Come da tradizione, Expodental Forum tratterà anche temi più legati agli interessi delle Imprese del Settore con il Dental Dealers Forum -previsto per giovedì 18 ottobre dalle ore 14,30.

Inoltre è in programma venerdì 19 ottobre il consueto appuntamento sul tema della comunicazione - Symposium UNIDI – rivolto sia al Professionista che all’Impresa.

 

Gli eventi culturali sono gratuiti ed accreditati ECM, perle iscrizioni ai corsi visitare il sito www.expodental.it ed accreditarsi online.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it