Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Le prime iniziative del settore dentale a sostegno delle popolazioni e dei professionisti colpiti dal sisma
[venerdì 1 giugno 2012]

Come sempre il settore si è subito trovato pronto per sostenere le popolazioni colpite dal recente terremoto.

Queste alcune delle iniziative quelle di cui abbiamo avuto notizia.

La FNOMCeO esprimendo solidarietà verso le popolazioni e colleghi colpiti ha posto in essere tutti gli strumenti di ausilio per la comunità medica delle zone terremotate perché non vi sia interruzione dell’attività di diagnosi e cura per le popolazioni colpite dall’evento sismico.

ANDI, attraverso una nota ufficiale, esprime il proprio cordoglio per le vittime del sisma e si dice vicina alla popolazione ed ai colleghi informando che è in continuo contatto con la Protezione Civile per fornire l’assistenza necessaria. Attraverso la Fondazione ANDI Onlus ha attivato una raccolta fondi per aiutare concretamente gli odontoiatri ed i loro familiari. Sono in programma anche iniziative verso la popolazione sull’esperienza fatta dopo il terremoto dell’Abruzzo. A questo numero di telefono (02 30461080) la possibilità di segnalare situazioni particolari o richieste di intervento.

L’OPI (Odontoiatria Privata Italiana) allo scopo di alleviare le sofferenze delle popolazioni colpite dal terremoto ha deciso di assistere, gratuitamente, la popolazione. Sul sito dell’OPI l’elenco degli studi a cui è possibile rivolgersi.

Gli odontotecnici del CIO Emilia Romagna hanno dato la disponibilità ad ospitare i colleghi che hanno subito danni alle proprie strutture produttive e che non possono lavorare. Per informazioni 051 780794.

Ricordiamo inoltre che la Protezione Civile invita tutti coloro che vogliono rendersi utili a favore delle popolazioni colpite di contattarli prima di attivare qualsiasi iniziativa, questo per non creare confusione e inutili sforzi. A questo link tutta una serie di informazioni utili.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it