Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
E scomparso Daniele Venturini fondatore della Nobil Metal SpA
[lunedì 4 giugno 2012]

E’ mancato questa mattina, all’età di 96 anni, Daniele Venturini fondatore e presidente della Nobil Metal S.p.A. una delle più importanti realtà industriali italiane della produzione di materiali ed attrezzature per il settore odontotecnico. 

Daniele Venturini, dopo una breve esperienza come odontotecnico abbandona la “caviglia” per dedicarsi alla ricerca ed alla produzione di leghe dentali fondando nel primo dopoguerra la Metal Nob, questo era il primo nome dell'azienda che fu subito apprezzata a livello regionale e, in seguito, nazionale.

Innovatore e spirito libero Daniele Venturini ha sempre fatto della ricerca e della innovazione il suo obiettivo principale, grazie al suo ingegno sono stati creati molti prodotti innovatiti: il saldame con flux incorporato è stato uno dei suoi primi brevetti. Una filosofia di gestione dell’azienda che ha tramandato a suo figlio Josi che, come amministratore delegato, ha portato, oggi, la Nobil Metal ad essere una azienda globale.

Chi ha avuto la fortuna di conoscere il sig. Venturini (così era chiamato in azienda) e frequentarlo potrà indicare tra le sue doti più vere la curiosità, la continua voglia di imparare e l’amore per il suo lavoro e la professione odontotecnica per la quale ha sempre cercato di offrire prodotti utili ed innovativi. Per questo fino a pochi mesi fa, fino a quando la malattia non l’ha impedito, tutte le mattine era in azienda.

Al figlio Josi ed alla signora Mira, la sua compagna di una vita, le più sincere condoglianze.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it