Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Neuro marketing, una nuova frontiera per la comunicazione dello studio odontoiatrico
[mercoledì 13 giugno 2012]

Il neuro marketing è una disciplina di cui il marketing si è dotata per comprendere un po’ più in profondità quali sono i motivi decisionali che spingono un individuo ad effettuare le sue scelte.

Disciplina che può essere applicata all’odontoiatria, sostiene il prof. Francesco Gallucci docente di marketing strategico, “anzi l’odontoiatra è uno di quei professionisti che meglio di altri possono trovare benefici da questa disciplina che si basa sulla valutazione delle emozioni della persona”, ci dice.  E la professione di dentista, commenta, è basata principalmente sul rapporto di fiducia con il suo paziente.

Nel video che trovate sotto, il prof. Gallucci ci spiega come il dentista può beneficiare del neuro marketing per l’organizzazione del proprio studio e per migliorare la comunicazione con i propri pazienti ma anche con i propri collaboratori.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it