Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
In USA, nei prossimi anni, si stima una crescita della spesa per prestazioni odontoiatriche del 5%
[giovedì 14 giugno 2012]

Presentata dagli analisti del governo statunitense la previsione di spesa dell’ Affordable Care Act (ACA) -la riforma sanitaria voluta da Obama che si basa sull’intervento delle assicurazioni-  da cui emerge che la  spesa  sanitaria nel settore dentale tenderà ad aumentare di un 5% annuo fino al 2021  (fonte Craig Palmer, ADA)

La spesa sanitaria totale, si legge nel rapporto, è destinata a crescere a un tasso più elevato del 5,7% all'anno pari allo 0,9 %  in più  della media del PIL. L'invecchiamento dei figli del baby boom è visto come la causa principale della incremento della spesa.

Gli operatori del comparto assicurativo -Centers for Medicare & Medicaid Services  (National Health Team)-  stimano una crescita di spesa per le cure dentali che passerà da 104,8 miliardi dollari nel 2010 a 179,8 miliardi dollari nel 2021 anche se le proiezioni sono soggette a una sostanziale incertezza soprattutto per l’atteggiamento speculativo che assumeranno i fornitori a causa della forte crescita degli utenti.  

Il trend di crescita a tassi superiori al  5% annui è rilevato anche dagli operatori del NHT  (National Health Team) che vedono anche una aggregazione dei servizi eroganti le cure prevedendo anche un forte aumento dal 2014 di richiesta di assistenza sanitaria finanziata dal settore pubblico Federale o Statale. 

L'aumento della spesa pubblica per l'assistenza odontoiatrica, dovrebbe raggiungere quasi il 50 per cento del totale della spesa sanitaria nazionale entro il 2021, crescita  che dovrebbe essere guidata da un rapido aumento delle iscrizioni al Medicare, Medicaid le “mute” americane. Fattori economici, legislativi e soprattutto demografici come l’invecchiamento della popolazione sono la causa  del fenomeno secondo gli analisti.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it