Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica l'offerta per gli studi odontoiatrici della casa editrice

Mamma che denti! La guida pratica alla salute dei denti utile per i genitori ed i dentisti
[martedì 3 luglio 2012]

Mamma che denti!”, il libro di Guido Benedetti, odontoiatra fiorentino, nasce da una lettere scritta ad una amica in attesa di un bimbo in cui le dava, come dentista ed amico, una serie di consigli per aiutare il bimbo ad avere denti sani e forti.

Un libro che è una guida pratica alla salute dei denti dei bambini, rivolta alle mamme, ai papà, alle nonne e ai nonni e a tutti coloro che si occupano della cura e della crescita di un bambino. Racconta il fondamentale ruolo dell’ambiente familiare nel prevenire le malattie dei denti, oltre a fornire suggerimenti per un uso razionale ed efficace dei servizi odontoiatrici.

“Mamma che denti!”, spiega l’autore, non parla di denti ma di salute; non parla della salute conquistata con delle medicine ma di salute come stile di vita; non racconta di come si curano i denti ma di come prendersi cura del nostro corpo, fin da piccoli, e di come poter essere orgogliosi dei nostri denti.

Un piccolo manuale attraverso il quale si raccontano con parole semplici e con una scrittura piacevole come sono fatti i denti, le gengive, le patologie che possono comprometterne la salute, come prevenirle, quali strumenti utilizzare, quali le tecniche: oltre 100 pagine di utili informazioni e consigli. Si cerca di spiegare anche il rapporto di fiducia che nasce tra dentista e paziente.

Il libro, pur avendone le finalità, non è un vero e proprio manuale sulla bocca, i denti e la prevenzione ma una sorta di dialogo, scritto, tra un dentista ed il suo paziente. Un libro che diventa un utile strumento sia per l’odontoiatra che vuole trarre ispirazione su come parlare ai suoi piccoli pazienti che per i genitori. Libro che può essere anche un dono per i pazienti o da lasciare i sala d’attesa. Per questo la casa editrice ha pensato ad una offerta per gli studi odontoiatrici.

Sotto l’intervista all’autore andata in onda su La7.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it