Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ADA lancia un nuovo sito per aiutare a migliorare la salute orale degli americani
[martedì 3 luglio 2012]

L’informazione sulla salute orale non è mai abbastanza. Ad accorgersene è l’ADA (American Dental Association) che in occasione del lancio di un nuovo sito dedicato alla promozione della salute orale e dalla prevenzione del tumore del cavo orale in particolare, hanno divulgato i dati di un sondaggio effettuato nelle settimane precedenti su di un campione rappresentativo di 1.500 persone.

L’associazione aveva proposto una serie di domande sulla salute orale chiedendo di rispondere vero o falso.

“I risultati del sondaggio sono scioccanti –hanno commentato dall’ADA- e indicano chiaramente come chi ha partecipato ha la necessità di migliorare la propria salute orale e le conoscenze su di essa”.

Il 90% degli intervistati sono convinti di doversi lavare i denti due volte al giorno e non dopo ogni pasto, per il 65%  lo spazzolino deve essere sostituito due volte all’anno e non ogni tre mesi, il 75% non sa a che età deve portare il proprio figlio per una prima visita di controllo, l’85% pensa che sia lo zucchero a provocare la carie e non gli acidi ed i batteri, mentre il 59% non sa che i germi che favoriscono la carie si possono trasmettere da persona a persona.

Il sito MouthHealthy.org va nella direzione di migliorare l’informazione dei cittadini sulla prevenzione e la salute orale, spiegano dall’ADA, fornendo informazioni semplici ma importanti. Il messaggio che vogliamo fare passare, dicono, è quello che grazie alla prevenzione ed un corretto stile di vita i denti possono durare per tutta la vita.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it