Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il Dental Tattoo, la nuova moda in India
[venerdì 6 luglio 2012]

Anni fa la cantante Madonna aveva lanciato la moda del brillantino incastonato nell’incisivo, che in Italia non ha raccolto molti seguaci.

Il Time of India riporta in questi giorni la notizia della moda che interessa adolescenti ed adulti dei tatuaggi dentali personalizzati  realizzati da esperti gioiellieri e designer,  spesso decorati con pietre preziose. Esistono tatuaggi per tutte le tasche, temporanei o permanenti  dice il dott Prashant Tripathi al giornale,  applicati con adesivi dentinali solo su denti sani, senza rischi di creare danni allo smalto.

I più economici, temporanei, con micro serigrafie realizzate o da immagini sacre del Panteon Indù o dalla  foto della persona amata, si possono avere a partire da 25 $ USA.

Per chi ha più  disponibilità economica e/o amori più stabili può farsi realizzare una vero e proprio “million dollar smile” utilizzando le produzioni dei migliori orafi Indiani o facendosi applicare sul laterale la micro “fata” di cristallo appositamente realizzata da Swarovski con decorazioni di vero diamante.

Ovviamente la moda non è solo indiana, nel video sotto alcune soluzioni proposte da un laboratorio odontotecnico di New York.

A cura del dott. Davis Cussotto –odontoiatra libero professionista- Twitter @DavisCussotto


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it