Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Entro luglio i dentisti devono comunicare il proprio reddito all’ENPAM
[giovedì 12 luglio 2012]

Il 31 luglio 2012 per gli iscritti alla Quota B del Fondo Generale ENPAM scadono i termini per comunicare il reddito derivante dall’esercizio della professione prodotto nel corso dell’anno 2011.


Il reddito soggetto a contribuzione da indicare nel ModelloD 2012, specifica l’Ente di previdenza dei medici e dentisti, è quello derivante dall’esercizio, anche in forma associata, della professione medica e odontoiatrica, al netto delle spese sostenute per produrlo.


Concorrono a formare tale reddito i compensi, anche se equiparati ai fini fiscali ai redditi di lavoro dipendente, che derivano dallo svolgimento di attività attribuite all’iscritto in ragione della sua particolare competenza professionale.

La dichiarazione può essere effettuata utilizzando ilModello D 2012 personalizzato spedito a domicilio dell’assistito nel mese di giugno che deve essere restituito con raccomandata semplice all'indirizzo: Fondazione Enpam, Casella postale n.7216, 00162 Roma.


I medici e gli odontoiatri registrata nell’Area riservata del sito Internet della Fondazione hanno l’opportunità di fare la dichiarazione online, sempre entro il 31 luglio.

Per agevolare la dichiarazione online, spiegano dall’Ente, insieme ai Modelli D 2012 personalizzati, agli utenti non registrati è stata speditauna parte della password necessaria per la registrazione agevolata al sito.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it