Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Pordenone finanziato un progetto per le cure odontoiatriche mirate a pazienti disabili
[venerdì 13 luglio 2012]

In un periodo dove si parla solo di taglia la sanità fa notizia la decisione del Consiglio regionale Friuli Venezia Giulia che ha stanziato 50 mila euro per fornire cure odontoiatriche a pazienti disabili a Pordenone.

I finanziamenti consentiranno di attivare il progetto e ad allestire, presso il Santa Maria degli Angeli di Pordenone, un apposito centro dotato delle strutture e delle professionalità necessarie a curare questa tipologia di pazienti.

“Per i disabili affetti da gravi deficit motori o psichici -ha spiegato alla stampa locale il vicepresidente del Consiglio regionale Luca Ciriani- le sedute odontoiatriche rappresentano un ostacolo spesso insormontabile, sia dal punto di vista logistico che per la difficoltà a rapportarsi in una struttura che non è organizzata ad hoc, con strumenti, logistica e competenza specifica. Le famiglie dei disabili hanno bisogno di avere una struttura vicina, in grado di rispondere ai bisogni concreti in tema di salute. Le persone disabili affrontano già situazioni molto dolorose e complesse, e una cosa apparentemente semplice per una persona senza difficoltà come andare dal dentista diventa complicatissima. Per questo motivo ho sostenuto con impegno questo emendamento".


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it