Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La Camera proroga di un anno la scadenza per medici e dentisti dell’obbligo di dotarsi di una assicurazione RC professionale
[giovedì 19 luglio 2012]

Slitta di un anno, al 13 agosto 2013, l’obbligo per gli esercenti della professioni sanitarie, dentisti compresi, di dotarsi di una polizza RC professionale.

La proroga era contenuta in un emendamento al Decreto legge di proroga in materia sanitaria approvato ieri dalla Camera dei Deputati.

Con l’approvazione dell’emendamento viene modificato il Decreto Legge 138 del 13 agosto 2011 (art. 3, comma 5, lettera e),convertito dalla Legge 148 del 2011, che impone a tutti i professionisti italiani di contrarre una polizza che li assicuri per le eventuali richieste di risarcimento entro il 13 agosto 2012.

La norma, prima di diventare operativa dovrà essere approvata anche dal Senato.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it