Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
“Cartelle pazze” Equitalia a medici e dentisti napoletani. L’Ordine: risolveremo il problema, nulla deve essere versato
[martedì 24 luglio 2012]

Sono oltre 2.300 i medici e dentisti iscritti all’Ordine di Napoli che nelle scorse settimane si sono visti recapitare da Equitalia una richiesta di versamento di mora ed il pagamento della rata 2012 di iscrizione all’Ordine. Ma quelle quote i medici e dentisti chiamati in causa l’avevano pagate.

"E' un problema serio perchè in queste ultime settimane il 10% dei nostri iscritti - chiarisce Bruno Zuccarelli all’Adnkronos Salute, presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri di Napoli e provincia - è stato raggiunto da una “cartella pazza” di Equitalia. Parliamo di circa 2.300 medici e odontoiatri che ci chiedono spiegazioni su questo incredibile errore che certamente non è stato provocato da noi".

"Attraverso un comunicato pubblicato sul sito dell'Ordine –continua Zuccarelli- abbiamo chiarito ai nostri iscritti che si è trattato di un errore di Equitalia che sarebbe stato provocato da un'interruzione dei flussi fra le Poste Italiane e l'Ente di riscossione. Dopo una serie di colloqui con i dirigenti di Equitalia possiamo confermare ai nostri iscritti che chi ha ricevuto la lettera di messa in mora non deve fare alcun ricorso al giudice di pace. Equitalia ci ha assicurato che scriverà a tutti i medici e odontoiatri che hanno ricevuto la cartella pazza per confermare che, contrariamente a quanto sostenuto, non devono versare assolutamente nulla".

Sul sito dell’Ordine di Napoli le indicazione per chiedere il rimborso di quanto eventualmente pagato ad Equitalia.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it