Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Bologna dall’8 al 10 novembre l’eccellenza endodontica grazie al 32° Congresso SIE
[lunedì 17 settembre 2012]

“La nuova stagione dell’endodonzia, certezze ed obiettivi” è il titolo del 32° Congresso Nazionale SIE che si terrà dall’8 al 10 novembre a Bologna.

“Il titolo parla da sé –dice il dott. Marco Matignoni presidente SIE- saranno affrontati i differenti aspetti di una nuova endodonzia che, da un lato è più prevedibile nei risultati grazie a nuove tecniche e a strumenti sempre più affidabili, mentre dall’altro si occupa della rigenerazione del tessuto pulpare andato distrutto, nel tentativo di offrire il ripristino di una condizione radicolare simile a quella originale”.

Nel programma spiccano, tra le altre, relazioni sulle nuove modalità di irrigazione e disinfezione canalare, sui ritrattamenti, sulle alternative implantari e sui nuovi orientamenti nella ricostruttiva dei denti trattati endodonticamente.

Il Corso Pre-Congresso, che si terrà Giovedì 8, sarà condotto da Sashi Nallapati e avrà come titolo “Anatomia endodontica complessa: diagnosi e strategie di trattamento”.

Sarà un momento di grande apprendimento per quanto riguarda i casi più complessi ed è rivolto a tutti i colleghi in cerca di soluzioni semplici da applicare anche nei casi apparentemente difficili.

Da ultimo, la Cena Sociale presso il Palazzo Re Enzo in data Venerdì 9, coronerà il momento di aggregazione: la deliziosa cena sarà accompagnata da musica dal vivo e da serata danzante. Fra i molti vantaggi l’iscrizione alla SIE offre l’opportunità di accumulare più di 40 crediti ECM, ricordano dalla società scientifica. Per info ed iscrizioni visitare questo link.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it